thefoodmagazine.it

Il Magazine interamente dedicato al mondo del Food

Eventi

L’EDICOLA CIVIC DEL POLITECNICO DI MILANO SI TRASFORMA IN “UN ALPRO BAR”

COLAZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI STUDENTI DALL’11 AL 17 NOVEMBRE PER INIZIARE LA GIORNATA IN MODO GUSTOSO E 100% VEGETALE

Alpro rinnova l’edicola Civic del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci, rendendola un punto di aggregazione per gli studenti e offrendo loro una colazione 100% vegetale. Un’idea pensata per aggiungere gusto e piacere a un momento importante della giornata, ideale per dare la giusta carica al mattino e affrontare le impegnative ore di studio.

Alpro promuove un’iniziativa speciale presso l’edicola del Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, dove dal 11 al 17 novembre gli studenti potranno gustare una colazione gratuita ogni mattina, dalle 8:00 alle 11:00. Per una settimana, l’edicola si trasformerà in un vero e proprio Alpro Bar, offrendo prodotti 100% vegetali e una varietà di combinazioni pensate per iniziare in modo gustoso la giornata. I visitatori potranno gustare quattro originali combinazioni composte dall’iconico Alproccino, disponibile in quattro gusti (soia, avena senza glutine, mandorla e cocco), alternative vegetali allo yogurt Alpro abbinati a cereali Kellogg’s.

In un momento in cui le edicole stanno vivendo una rinascita come luoghi di incontro e aggregazione, Alpro ha scelto proprio questo spazio simbolico per entrare in contatto con la comunità studentesca, offrendo un’occasione speciale per promuovere una colazione buona e 100% vegetale. Gli studenti, spesso alle prese con giornate intense di studio, potranno iniziare la mattina con energia e gusto, scoprendo i prodotti di Alpro, che si adattano perfettamente a uno stile di vita frenetico ma attento alla qualità e al benessere. L’edicola, un tempo dedicata alla diffusione di notizie e informazioni, si trasforma così in un punto di ristoro, dove la colazione diventa un momento di pausa e convivialità

Alpro, che da più di quarant’anni si impegna a offrire sempre più varietà e ricchezza di prodotti 100% vegetali, coglie l’occasione per ribadire il proprio obiettivo: rendere la colazione un momento speciale, capace di soddisfare sia il palato che il bisogno di energia per affrontare la giornata. I prodotti Alpro, con la loro versatilità, si adattano a ogni preferenza e sono l’alleato perfetto per chi desidera una colazione buona, gustosa e 100% vegetale. Che si tratti di un caffè con bevanda vegetale o di alternative allo yogurt accompagnati da cereali, Alpro offre soluzioni pratiche e innovative per iniziare la giornata con la giusta carica, senza rinunciare a gustosi momenti di piacere.

Con questa iniziativa, vogliamo offrire agli studenti un modo nuovo di vivere la colazione, trasformando un momento spesso frenetico in un’occasione di piacere e benessere, grazie ai nostri prodotti 100% vegetali.  – dichiara Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia e GreciaSiamo convinti che una colazione sana e gustosa possa davvero fare la differenza per iniziare la giornata con la giusta energia e attraverso l’Alpro Bar puntiamo a far scoprire questa esperienza a un pubblico giovane e sempre in movimento, all’interno di uno spazio che prende nuova vita”.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di un partner d’eccezione, Cimbali Group azienda italiana tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Gli studenti avranno la possibilità di gustare una colazione completa e gratuita (fino a esaurimento scorte) grazie alla LaCimbali M26, una macchina da caffè versatile, progettata per offrire un servizio ottimale al barista.

Danone, con il marchio Alpro, conferma così il suo impegno a proporre soluzioni alimentari innovative e al passo con i tempi, capaci di rispondere alle esigenze di un consumatore attento al benessere e al gusto. In un contesto come quello universitario, l’Alpro Bar rappresenta un esempio concreto di come sia possibile trasformare un gesto quotidiano, come la colazione, in un momento unico e piacevole.

About ALPRO

Da oltre 40 anni Alpro crede che esista un modo migliore per nutrire il pianeta e opera con l’obiettivo di portare la salute attraverso l’alimentazione a quante più persone possibili e allo stesso tempo prendersi cura del pianeta.  La storia di Alpro è iniziata negli anni 80 e da allora il brand è pioniere di un’alimentazione a base vegetale. In Italia oggi circa 6 persone su 10 consumano prodotti di origine vegetale, non solo per una ragione di benessere personale ma anche perché li ritengono più etici e sostenibili.

About DANONE

Danone si distingue per un portfolio unico di prodotti che rispondono a bisogni specifici per tutte le età della vita, in linea con la sua missione di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile”. In Italia Danone abbraccia un’ampia varietà di categorie: dai prodotti lattiero-caseari, a quelli a base vegetale, dai latti formulati per la prima infanzia e alimenti specifici per lo svezzamento, fino a soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica e adulta. Danone abbraccia con tutti i suoi marchi la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili per un impatto positivo sul benessere delle persone, del pianeta e delle comunità. Da marzo 2020, Danone in Italia ha trasformato il proprio statuto in “Società Benefit” e da luglio 2020 ha ottenuto il riconoscimento B Corp. L’azienda è inoltre certificata Great Place to Work e a giugno 2023 ha conseguito e ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI PDR 125/22).