D’Alessandro Confetture premiata da Foodcommunity in occasione della nona edizione di Save the Brand
D’Alessandro Confetture è stata premiata per la Sostenibilità e le iniziative sociali a Save the Brand questo lunedì 4 luglio al Four Seasons di Milano. Il concorso organizzato da Foodcommunity (testata del Gruppo LC Publishing) giunto alla sua nona edizione premia le aziende italiane che si sono distinte per merito nel settore food.
La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono valori che da sempre accompagnano l’azienda di Giuliano Teatino: la produzione artigianale di confetture, marmellate, salse e composte per l’approvvigionamento di materie prime si avvale principalmente di aziende del territorio abruzzese che lavorano con metodi rispettosi per l’ambiente e la comunità di appartenenza con programmi di inclusione sociale. Cinzia D’Alessandro, direttore commerciale di D’Alessandro Confetture commenta così il premio ricevuto: “Siamo lieti di aver avuto questo riconoscimento perché siamo stati tra le trenta aziende selezionate a livello nazionale per il merito e l’innovazione che portiamo nel settore agroalimentare. Siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri rapporti con i fornitori sono lavorativi ma soprattutto sono rapporti di fiducia: conosciamo ed amiamo il nostro territorio e condividiamo con loro gli stessi valori. Stiamo attuando sempre più azioni quotidiane per rendere la nostra azienda più sostenibile: da oltre vent’anni crediamo nel biologico e per questo abbiamo una linea dedicata di confetture extra, cerchiamo di ridurre il nostro impatto massimizzando i trasporti e non effettuando spedizioni troppo piccole e prossimamente avremo un impianto fotovoltaico in azienda per alimentarci con energia pulita. Vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori, partner e fornitori oltre a Confartigianato Chieti – L’Aquila per averci supportato e sostenuto.”
L’impegno nella salvaguardia ambientale e la sostenibilità economica e sociale, infatti, sono valori chiave che D’Alessandro Confetture si impegna a perseguire per i suoi clienti e per il rispetto e l’amore verso il proprio territorio.
L’importante riconoscimento di Save the Brand si inserisce nel contesto di operazioni innovative che l’azienda ha messo in campo da quest’anno: partendo dal rebranding delle linee di prodotto, al rifacimento del logo e del sito web, la comunicazione di D’Alessandro Confetture ha optato per la semplicità e la trasparenza in modo da trasmettere i propri valori in modo immediato e d’impatto.