Il pubblico ha scelto anche quest’anno la migliore gelateria d’Italia:
vincitrice del sondaggio – ideato dal Gastronauta®,
e promosso da Giuso – è la Gelateria Cesare
29 Luglio 2016, Milano. Il migliore gelato d’Italia del 2016 si mangia a Reggio Calabria. E’ questo il verdetto degli utenti del Gastronauta® (www.gastronauta.it) per la quarta edizione del “Premio alla Gelateria dell’anno”. Il sondaggio on line che decreta la Migliore Gelateria d’Italia, ideato da Davide Paolini del Gastronauta® anche quest’anno è stato promosso in collaborazione con Giuso, dal 1919 azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale.
La Gelateria Cesare si è aggiudicata il primo posto con 5415 preferenze su un totale di più di 22.000 voti. Al secondo posto si classifica la gelateria vincitrice lo scorso anno, Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova, con 4229 voti, seguita dalla Gelateria Fiordilatte di Udine con 2866 preferenze. La classifica finale completa è consultabile all’indirizzo http://sondaggi.gastronauta.it/gelaterie2016..
Anche quest’anno, gli appassionati del buon gelato non si sono risparmiati, prima segnalando e vagliando le gelaterie migliori d’Italia attraverso un processo di selezione in quattro fasi, quindi hanno votato per eleggere la loro preferita tra le dieci gelaterie italiane che si sono distinte nel panorama nazionale, decretando il successo della Gelateria Cesare.
Nuovamente sponsor ufficiale dell’iniziativa del Gastronauta®, Giuso continua a sostenere il buon gelato artigianale italiano e i suoi clienti, piccoli e grandi, che svolgono il proprio lavoro con qualità e passione. In un percorso che mira alla genuinità e all’eccellenza della gelateria artigianale.
www.giuso.it
Giuso, nata nel 1919 in un piccolo laboratorio artigianale di Acqui, è oggi un’importante realtà industriale affermata a livello nazionale e internazionale e riconosciuta come qualificato esponente del Made in Italy. Esporta in oltre 45 Paesi in tutto il mondo, conta 4000 clienti, più di 600 referenze in assortimento, una forte rete nazionale di 80 agenti, strutture commerciali dedicate in Germania, Austria e Polonia, e canali distributivi in 28 Paesi.