A dieci minuti dal centro di Torino, davanti al caminetto
Una proposta prenatalizia a due passi da Torino per il weekend romantico e di grande relax: protagonista la Palazzina di Caccia di Stupinigi, uno dei gioielli dell’architettura barocca.
Dopo una visita alle spettacolari sale affrescate con arredi d’epoca pranzo o cena sulla collina torinese davanti al caminetto.
Menu à la carte o degustazione guidata dallo chef Enzo Gola: imbattibile nell’abbinamento di piatti e vini. Come il particolare risotto alle vongole veraci con una glassatura di limone e lime abbinato al Riesling Mosel 2018 Scharzof Egon Muller. Oppure i ravioli di coda di bue alla vaccinara abbinati a Barolo del Comune di La Morra 2017, Trediberri.
La cantina del ristorante creato da Enzo Gola nella casa del nonno Clemente (Ca’ Mentin) è infatti uno dei fiori all’occhiello di questo indirizzo prezioso per turisti e gourmet. La bella sala con camino è il posto giusto per scoprire le eccellenze del territorio piemontese. Una cucina di ricerca senza eccessi sperimentali, basata sui sapori locali e sull’attenzione alle consistenze. Il menu varia in base alla spesa del giorno e alle verdure dell’orto.
Ristorante Cà Mentin, Via Baricco 3 – Revigliasco – tel. 011.19.64.29.69 www.camentin.it