Martedì 19 luglio il panificatore Matteo Cunsolo all’evento “Mani in pasta” ad Alberobello per promuovere la cultura del pane
Il maestro panificatore Matteo Cunsolo, presidente di Richemont Club Italia e Presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Province, martedì 19 luglio, a partire dalle ore 18.00, sarà ad Alberobello ospite dell’evento “Mani in pasta” organizzato con la finalità d’insegnare i segreti della panificazione made in Italy ai turisti ospiti in Puglia.
L’appuntamento, realizzato dall’Istituto Eccelsa, sarà ospitato all’interno del resort “Il Gabellota”, ad Alberobello (S.C. Gabellota, n. 5). «Mani in pasta dimostra come il pane faccia parte integrante della cultura di un popolo. Insegnare ai turisti che hanno scelto l’Italia per le loro vacanze i segreti dell’arte bianca è un modo per comunicare il valore del pane e raccontare la storia e le tradizioni del nostro Paese».
Cunsolo, accompagnato da Andrea Guaglianone, maestro panificatore e membro di Richemont Club Italia, insegnerà le tecniche e i segreti della formatura e della cottura dl pane. I due panificatori oltre ad insegnare le tecniche dell’arte bianca realizzeranno grissini, focacce, biscotti integrali coadiuvati a quattro ospiti di San Patrignano impegnati quotidianamente nell’attività del forno presente in Comunità.
«Durante l’evento – spiega Francesco Solfrizzi, Coordinatore Istituto Eccelsa srl Alberobello – sarà possibile realizzare prodotti dell’arte bianca affiancati da due importanti maestri panificatori, unendo le loro tecniche innovative di lavorazione e i prodotti della nostra terra».
Per info. Istituto Eccelsa 0802461249 – 3939509117