Ristorante storico della tradizione fiorentina da pochi mesi passato di mano ad una nuova gestione improntata sulla continuità.Un sapiente rinnovo dei locali, con un’attenzione particolare alla storia e alla tradizione toscana, ha trasformato il ristorante in un luogo caldo ed accogliente.
Una prima saletta all’ingresso con elementi in legno sapientemente abbinati al pavimento in pietra medicea e al grande lampadario in ferro battuto, dove, attraverso una piccola vetrina dedicata alla pasta fresca fatta in casa e alle verdure di stagione, si intravede la cucina e lo chef all’opera. La cucina a vista e la grande griglia a carbone, una vera rarità per i ristoranti della città, sono il passaggio obbligato per accedere ad una piccola “corte” interna, dove tradizione e modernità convivono in una cantina a vista. Una collezione di etichette storiche unite a vini contemporanei di piccole aziende poco conosciute sul mercato, ma di alta qualità.
Il nuovo direttore Alcide Martinuzzi, di grande esperienza nel settore, insieme allo chef Diego Babboni, non mostrano una spiccata
passione per il buon cibo, sempre rispettando la “dieta mediterranea” che, come tutti sanno, protegge dai rischi di patologie cardiovascolari.
Perciò hanno deciso
di organizzare una serie di cene-incontri enogastronomici durante i quali interviene l’esperto dietologo -nutrizionista Sergio De Cesaris con i suoi preziosi consigli
Le date previste sono:
20 ottobre 2023 Menù abbinato a vini della Tenuta Argentiera.
18 novembre 2023 Menù a base di funghi porcini
22 novembre 2023 Il pranzo della domenica di una volta
27 novembre 2023 Menù a base di tartufo