Aspettando il “Capodanno dell’estate”, il ristorante “Alice” annuncia la sua nuova creazione: “L’effetto pink? Un’infusione a freddo col cavolo viola”
Qualcuno, prima o poi, doveva pensarci. L’idea è venuta a Brikel Kurti, geniale pizzaiolo di origini albanesi che, da quest’estate, lavora al ristorante “Alice” di Bellaria.
In occasione del “Capodanno dell’estate”, il talentuoso pizzaiolo originario di Tirana ha deciso di creare la prima “pizza rosa”.
Grazie ad un lievito madre con idratazione al 70% e 48 ore di lievitazione, Brikel è riuscito ad ottenere un originale impasto rosa che verrà proposto nel prossimo weekend nel ristorante di via Alfonso Pinzon.

In pratica – oltre ai vari impasti integrali – tutte le pizze farcite presenti nel menù di “Alice” potranno essere ordinate con l’impasto pink, ovvero colorato dall’acqua di infusione a freddo del cavolo viola.
Leggera, croccante al punto giusto, con un bel cornicione alveolato ed il colore che si mantiene in cottura, la pizza della “Notte Rosa” sarà la grande attrazione del ristorante “Alice”, una delle insegne storiche di Bellaria, custode da sempre di tradizioni antiche, ma anche un laboratorio culinario d’avanguardia dove sperimentare nuove originali creazioni.
You may also like
-
Giovanni Senese raddoppia e inaugura il suo Lab in centro Sanremo
-
FABIO TUCCILLO SPOPOLA SU TIKTOK CON LA SUA PIZZA NEL RUTIELLO – World Pizza Day 2023
-
LA FENICE PIZZERIA CONTEMPORANEA PRESENTA IL MENU’ ESTIVO
-
LA PIZZA VA IN SCENA: INAUGURATO FERMENTO 1889 BY GIANLUCAVELLA
-
A RODIA APRE PIEDIMONTE 1.0 PIZZA D’AUTORE