Consigli per la Pasqua 2021: tavola e ricette

Pasqua 2021 è ormai alle porte, e sono molte le ricette che possono essere scelte per il giorno di Pasqua. Tra gli antipasti che vanno per la maggiore, quest’anno dobbiamo anche ricordare la classica torta rustica pasqualina, ma anche i muffin salati alle verdure e i crostini, meglio se con sapori forti e decisi, come noci e gorgonzola ad esempio. Le lasagne al ragù e i tortelli sono tra i primi piatti da sempre più amati dagli italiani per il giorno di Pasqua, ma chi se la sente di osare un po’ di più potrebbe scegliere i conchiglioni da riempire con ricotta e spinaci e gratinare al forno. 

Un tempo il secondo piatto più diffuso il giorno di Pasqua era l’agnello, ma oggi non è più così. Oppure è possibile proporre un bel polpettone, magari con qualche uovo sodo nascosto all’interno. Chissà a chi toccherà la fetta con l’uovo, la più saporita in assoluto! 

Pasqua 2021 e l’attenzione ai dettagli, è semplice con le collezioni Villeroy & Boch

Per prestare attenzione al più piccolo dettaglio della nostra tavola per la Pasqua 2021, dobbiamo fare affidamento su un grande brand del settore che sia in grado di garantire solo pezzi di altissimo livello come Villeroy & Boch. Questo brand ha deciso per la primavera del 2021 di dare vita a ben quattro diverse collezioni.

Bunny Tales è la collezione in porcellana che permette di creare in casa scenari a tema Pasqua davvero meravigliosi. Si tratta soprattutto di statuine, ma sono presenti anche portacandele, barattoli, portauova e altri piccoli accessori. I personaggi sono dei coniglietti, davvero deliziosi nei loro abitini che sembrano cuciti su misura in colori pastello, davvero belli, mentre sono intenti a dipingere le uova di Pasqua come da tradizione. Incantevoli anche le evocazioni da appendere, perfetti per creare una bella ghirlanda da mettere proprio al portone di casa in modo che anche dall’esterno lo spirito della Pasqua possa farsi sentire con tutta la sua forza,perfette ed evocative anche attaccate ai rami di ulivo, in modo da poter creare un albero di Pasqua davvero ricco di fascino. 

Per arricchire la tavola invece le collezioni Spring Awakening e Colourful Spring. La prima è un vero e proprio inno alla natura che fiorisce, con un design floreale multicolore ricco di fascino e con forme tonde che si caratterizzano per una leggerezza estrema. La seconda collezione ha un sapore leggermente più rustico, campestre, adatta anche per i pranzi all’aria aperta. Prevede decorazioni con bucaneve e farfalle. 

Pasqua 2021, un servizio in edizione limitata firmato 

Sei alla ricerca di qualcosa di speciale? Vorresti che la tua tavola fosse sublime, pregiata, lussuosa, al limite del regale? Desideri qualche stoviglia che sia davvero in grado di dare risalto e valore ai tuoi piatti? Villeroy & Boch ha la soluzione perfetta anche in questo caso, una collezione infatti in edizione limitata che sarà disponibile solo ed esclusivamente fino alla fine del 2021, con pezzi che sono confezionati singolarmente, ognuno in possesso di un timbro dorato con la data di produzione. Non si tratta di mere stoviglie, insomma, ma di veri e propri pezzi da collezione,opere d’arte in porcellana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *