NETWORK

FERNET-BRANCA LANCIA LA NUOVA LIMITED EDITION NATALIZIA

Il nuovo gift pack da collezione celebra la formula segreta di Fernet-Branca. Un viaggio nei 4 continenti delle sue 27 erbe, con un tocco di arte pop

 

Fernet-Branca torna a festeggiare il Natale con una Limited Edition dal look nuovo e coloratissimo, che richiama il DNA di Fratelli Branca Distillerie. Quattro confezioni che rappresentano il viaggio di Branca nei quattro continenti alla ricerca delle 27 erbe che compongono il celebre amaro, la cui combinazione è una formula segreta che si tramanda da cinque generazioni. Europa, Asia, Africa, America. Un viaggio attraverso paesi esotici e favolosi, evocati dai profumi di erbe, spezie e radici: la camomilla, il tiglio, l’ireos europee; la china e la camomilla americane, la mirra e l’aloe dell’Africa e poi lo zafferano, il rabarbaro, la cannella, la genziana e la zedoaria provenienti dall’Asia.

 

La special edition raffigura i quattro continenti, ispirati all’opera dell’artista italiano contemporaneo Pietro Ruffo, ma anche alla celebre tradizione figurativa di Branca: ogni continente infatti è sorvolato dall’aquila del logo realizzato da Leopoldo Metlicovitz, apparso per la prima volta su un calendario Branca nel 1895, simbolo della vocazione internazionale di un’azienda che ha saputo conquistare il mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti. Sul retro di ogni confezione si trova l’inconfondibile profilo della bottiglia di Fernet-Branca, decorata dal disegno delle erbe realizzato a mano con un mood giovane e spigliato, mentre il nome delle erbe e l’aquila sono in rilievo, a colori accesi e con un tocco decisamente pop.

 

Anche quest’anno il progetto grafico della Limited Edition è firmato da JEMM The Creative Company, che ha saputo coniugare tradizione e rinnovamento: la stessa filosofia espressa nel motto di Fratelli Branca Distillerie, “Novare serbando”. Un linguaggio pittorico raffinato e pieno di vibrante energia, che si adegua perfettamente all’unicità di un prodotto dal successo ultra centenario.

 

La special edition di Fernet-Branca è disponibile a partire da metà novembre al prezzo di una bottiglia di Fernet-Branca nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.

 

Il lancio della Limited Edition è anche sui canali Social di Fernet-Branca:

www.fernetbranca.com

www.facebook.com/FernetBranca

www.instagram.com/fernetbranca_italia

 

Maggiori informazioni su Branca

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it

Be the first to comment on "FERNET-BRANCA LANCIA LA NUOVA LIMITED EDITION NATALIZIA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*