NETWORK

NONNA ANITA AL GLUTEN FREE EXPO 2016 DI RIMINI

Gruppo Eurovo con Nonna Anita, il nuovo brand “free from”, partecipa al salone internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine

 

Imola, 15 Novembre 2016 – Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa con il nuovo brand Nonna Anita alla quinta edizione del Gluten Free Expo che si terrà dal 19 al 22 novembre a Rimini Fiere.

 

Questo salone è una manifestazione internazionale certificata, interamente dedicata ai prodotti e all’alimentazione gluten free. È il punto di incontro per tutti i componenti della filiera produttiva: dai macchinari, alle materie prime, ai semilavorati e prodotti finiti. Fin dalla prima edizione la manifestazione ha registrato una crescita costante seguendo di pari passo lo sviluppo del mercato del senza glutine, registrando nella scorsa edizione un aumento del 45% di espositori esteri provenienti da tutto il mondo, 6% in più di espositori italiani, 12% in più di superficie espositiva rispetto all’anno precedente. Il numero di diagnosi di intolleranze e allergie alimentari, infatti, è in costante aumento, così come in costante crescita è il numero di persone che autonomamente sceglie di utilizzare prodotti idonei agli intolleranti alla ricerca di un maggior benessere e di un’alimentazione più salutare: in Italia 6,8 milioni di persone consumano cibi “free from” (Fonte: Free From, Salone delle Intolleranze Alimentari, Fiera di Cremona, novembre 2016).

 

Consapevole di questo trend, dopo aver consolidato la propria leadership nel settore delle uova, Gruppo Eurovo punta a penetrare nel segmento dei preparati per dolci senza glutine con un nuovo brand creato appositamente per fornire prodotti di qualità a chi ha particolari esigenze alimentari ma non vuole rinunciare al gusto. I prodotti Nonna Anita sono senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati e hanno già al loro interno uova da allevamento a terra. Oltre al gusto, Nonna Anita assicura la rapidità e la semplicità di esecuzione delle ricette, perché i suoi preparati per dolci non hanno bisogno di altri ingredienti: solo di acqua, olio oppure panna e sono gli unici sul mercato italiano a contenere già al loro interno uova di gallina allevate a terra.

 

La linea Nonna Anita comprende preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni, ausiliari spray per cottura e guarnitura, tutti gluten free.

 

Nonna Anita è attenta alla sicurezza alimentare e si rivolge a chi soffre di intolleranze. Dieci referenze della linea sono iscritte nel Registro Nazionale dei Prodotti Destinati ad un’Alimentazione Particolare, istituito ai sensi dell’art.7 del DM 8 giugno 2001 concernente l’assistenza sanitaria integrativa, ovvero rientrano tra i prodotti rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale:

‐        preparato per crema pasticcera

‐        preparato per torta al cacao

‐        preparato per crema tiramisù

‐        preparato per crepes

‐        preparato per macarons

‐        preparato per meringhe

‐        preparato per muffin

‐        preparato per pan di spagna

‐        preparato per pancake

‐        preparato per pasta frolla

 

A testimonianza della qualità dei prodotti Nonna Anita, a ottobre, tutta la linea è stata premiata come vincitrice della categoria “Sweets” all’Italian Food Awards, il prestigioso premio organizzato dalla rivista Food e assegnato ai prodotti più innovativi italiani presentati al Sial di Parigi, la fiera alimentare più importante a livello mondiale.

 

“Gruppo Eurovo ha scelto di investire in ricerca e innovazione per aiutare tutti gli amanti della cucina a creare sfiziose ricette da chef pasticcere in casa propria con preparati in polvere gluten free. Con la linea Nonna Anita mettiamo a disposizione anche dei celiaci e di consumatori sempre più attenti a un corretto stile alimentare il nostro know-how, ma soprattutto riusciamo a coniugare tradizione e benessere, rendendo la preparazione di dolci di pasticceria alla portata di tutti. Dieci referenze della linea Nonna Anita sono “rimborsabili”: i consumatori celiaci potranno, quindi, acquistarle usufruendo dei buoni erogati dal Sistema Sanitario Nazionale”, commenta Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.

 

Visitatori, consumatori e operatori del settore potranno gustare presso la Hall A7 4AB i prodotti della nuova linea di Nonna Anita e assistere agli show-cooking dove costateranno la semplicità e la facilità delle preparazioni.  Viva la Nonna Gluten Free!

 

Per informazioni sui prodotti e gustose ricette visita il sito web www.nonna-anita.it 

Be the first to comment on "NONNA ANITA AL GLUTEN FREE EXPO 2016 DI RIMINI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*